domenica 22 maggio 2016

CONCHIGLIE CON RADICCHIO E ZUCCHINE CROCCANTI AL MAIS


Un sabato mattina a casa ...

in frigo radicchio e zucchine ...
In una padella ho messo  cipolla a fettine con un cucchiaio di olio e un bicchiere d'acqua, ho salato e lasciato cuocere a fuoco basso.
Intanto ho tagliato il radicchio a fettine e unito alla  cipolla, sempre a fuoco basso.
Ho tagliato una zucchina a dadini  che ho panato con pane di mais grattuggiato, curcuma e zenzero.
Ho distribuito le zucchine con la panatura su una teglia con dell'olio di oliva e infornato.
Ho portato ad ebollizione l'acqua e lessato una piccola patata che poi ho schiacciato e unito al radicchio.
Nella stessa acqua ho fatto cuocere la pasta.
Ho unito la pasta al radicchio e poi, dopo aver impiattato, ho aggiunto una manciata di zucchine.

Devo dire un primo piatto ... gustoso.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita :-)