lunedì 13 giugno 2016

CORNETTI DI RICOTTA SENZA UOVA E SENZA LIEVITO


Trova la differenza!!!!!


Una piacevole sorpresa!
Questa sera, dopo aver cenato con pane e ricotta, ho deciso di sperimentare una ricetta trovata sul web.
Ho utilizzato 60 gr di ricotta di pecora
60 gr di burro
1 cucchiaio di zucchero
70 gr di farina.

Nel frullatore ho montato il burro freddo con lo zucchero e poi la ricotta.
Quindi, ho trasferito l'impasto in una ciotola, ho aggiunto un pizzico di sale e la farina.
Ho lasciato riposare in frigo, poi ho steso l'impasto, tagliato 12 spicchi e bagnato le punte.
Ho farcito i cornetti con la marmellata e arrotolati.
In forno per la cottura.


Con questi ingredienti si ottengono 12 cornetti, ma non ho resistito! 
Ne ho mangiato subito uno! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita :-)