venerdì 18 luglio 2014

JIAOZI A MODO MIO


Ho preparato questi ravioli improvvisando....
Ho impastato la farina con un pizzico di sale, un cucchiaio d'olio e acqua calda. Ho realizzato un panetto che ho fatto riposare coperto da una pellicola.
Per il ripieno ho rosolato carota cipolla e uno spicchio d'aglio. Ho aggiunto del macinato, salsa di soia e zenzero.
Ho ripreso l'impasto e con un mattarello ho fatto una sfoglia di qualche millimetro, tagliato dei dischi e dopo aver disposto la carne al centro li ho chiusi bagnando i bordi.
Ho riscaldato una padella antiaderente, aggiunto un filo d'olio e rosolato per qualche minuto in entrambi i lati, quindi ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua e coperto.
Ho fatto cuocere fino al completo assorbimento del liquido.
Servire con salsa di soia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita :-)