sabato 9 luglio 2016

FUSILLI INTEGRALI CON ZUCCHINE, SPECK, POMODORO E BASILICO


Oggi in frigo trovo: speck, zucchine e pomodorini.

Per preparare un primo piatto in anticipo, ho pensato di:


grattuggiare due zucchine e cuocerle in padella a fuoco lento con olio e scalogno,


In un'altra padella ho rosolato lo speck e messo a parte.
Nella stessa padella ho rosolato la zucchina condita con curry e zenzero.
Intanto la zucchina grattuggiata ha teminato la cottura, così ho aggiunto lo speck e la zucchina a bastoncini.


ho tagliato dei pomodorini che ho unito ai fusilli (scolati e raffredati) con olio e basilico.

A questo punto è tutto pronto!

Qualche minuto prima di servire a tavola basta riscaldare le zucchine con lo speck, unire la pasta (che intanto si è insaporita assorbendo il sugo dei pomodorini) e saltare qualche minuto!







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita :-)